in

Agility dog, le competizioni più entusiasmanti

Alcune razze di cani, sono più agili rispetto ad altre, sia che si tratti di animali di piccola o grande taglia. Oltre alle caratteristiche del cane in questione, importante è anche il modo in cui l’animale a quattro zampe viene trattato e curato, a partire proprio dall’alimentazione.

Purina, l’azienda leader mondiale nel settore petcare, con una vasta gamma di alimenti di accessori per una nutrizione corretta e la cura degli animali da compagnia, da sempre ha offerto dei prodotti di alta qualità che in qualche modo esaltano alcune caratteristiche dell’ animale a quattro zampe.

Tra queste proprio l‘agilità. È da circa vent’anni che Purina Pro Plan, ha dato la possibilità ad alcune razze di cani, di mostrare quelle che sono le loro incredibili abilità. Come?

Organizzando degli eventi piuttosto entusiasmanti, con al centro proprio il cane. Sul web è possibile guardare tanti video, come quello che abbiamo preso dal canale Devinsupertramp, con link , riguardante una competizione avvenuta proprio  lo scorso 2 gennaio 2018, che ha visto protagoniste diverse razze di cani.

Queste si sono sfidate proprio sulla base della loro agilità, mostrando le loro incredibili abilità in alcuni eventi piuttosto entusiasmanti. Nello specifico, in questo video i cani si sono sfidati in alcune attività come l‘immersione in panchina, disco volante ma a prescindere dall’attività hanno dimostrato di essere molto abili ed agili.

Esiste proprio uno sport cinofilo, che si chiama agility dog. Questo consiste in un percorso ad ostacoli, che è in un certo senso ispirato al percorso ippico, che il cane deve affrontare in un ordine ben determinato, possibilmente senza ricevere alcun tipo di penalità ed anche nel minor tempo possibile.

Nel video è possibile ammirare uno spettacolo davvero molto entusiasmante, dove alcuni cani soprattutto di grossa taglia, corrono lungo un percorso fatto di tunnel, salti e ostacoli. Il video inoltre è realizzato in modalità super slow motion ovvero, una tendenza nuova che permette di registrare un video con il proprio smartphone al rallentatore, catturando dei momenti specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Surf per cani di piccola taglia. Competizione e spettacolo

Le regole di ubbidienza del cane