in

Surf dog. Cani di grossa taglia sfidano le onde su tavole da surf

Non soltanto i cani di piccole dimensioni e dunque di piccola taglia, possono partecipare alle competizioni di Surfing Dog, ma anche i cani di grossa taglia. Il video che abbiamo estrapolato dalle canale Purina Pro Plan, con link ne è un esempio. Il video riguarda una competizione e sfida tra cani di grossa taglia, che hanno partecipato all’ Incredible Dog Challenge Western regionale che si è tenuto nel 2016 ed è stato ospitato da Purina Pro Plan.

Questa competizione si è svolta in California e nello specifico ad Huntington Beach. I vincitori di questa competizione sono stati Hanzo ed Eric Ferrand, per la categoria di cani di grossa taglia. Come è facile capire dal video in questione, si tratta di uno sport piuttosto divertente per gli amici a quattro zampe, ma anche da vedere per chi assiste.

I cani viaggiano su tavole da surf e non solo, sfidando la potenza del mare. Cos’è nello specifico il Surfing Dog? Trattasi di una disciplina alla quale possono partecipare soltanto cani che vengono addestrati a navigare su bodyboard, tavole da surf, skimboard, tavole da windsurf oppure bodysurf.

Nonostante nel nostro paese non sia poi così tanto conosciuta, questa disciplina esiste da tantissimi anni ed è apparsa per la prima volta negli anni ’20,  negli Stati Uniti. Le più grandi competizioni di Surfing Dog avvengono in California e in Florida.

Il primo concorso di surf Dog in tutta la storia è stato ideato e poi proposto dall’autore del libro intitolato “ The Dog’s Guide to Surfing “. Questo evento, ha avuto un successo davvero esagerato tanto che il clamore è stato talmente grande, che ha generato degli eventi molto simili di navigazione per cani un po’ in tutto il mondo, molti dei quali in Florida, California e Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cani e bambini migliori amici, ma ognuno i suoi spazi

Surf per cani di piccola taglia. Competizione e spettacolo