in

Surf per cani di piccola taglia. Competizione e spettacolo

Una disciplina davvero molto interessante che coinvolge i nostri amici a quattro zampe è il Surfing dog, ovvero il cosiddetto surf per cani. Questo sport coinvolge inevitabilmente dei cani che sono addestrati per navigare su tavole da bodyboard e surf skimboard, tavole da windsurf pur bodysurf. Questo sport è davvero molto interessante ed è stato per la prima volta documentato, intorno agli anni 20 in California e nelle Hawaii.

Soltanto negli anni 30 il Surfing Dog è addirittura apparso sul grande schermo in un film muto intitolato On the Waves in Waikiki, che descrive Philip K. Auna e Night Hawk, ovvero il terrier, che navigano insieme su una tavola da surf in legno alle Hawaii.

Al giorno d’oggi, in varie parti del mondo, ma soprattutto nelle zone costiere degli Stati Uniti, come del Mar Imperial Beach California e Florida, avvengono le più importanti competizioni riguardanti questa disciplina che è il Surfing Dog.

Lo spettacolo è davvero assicurato e questo lo si evince dal video che abbiamo preso dalle canale Purina Pro Plan, con link , riguardante il Western Regonals Small Surfing Dog Winner che si è tenuto in California nell’estate del 2017.

La più grande competizione di Surfing Dog è la Loews Coronado Bay Resort Surf Dog che si svolge a Imperial Beach in California, e il cui primo concorso si è tenuto esattamente nel 2006. Nel 2011 si è tenuta un’altra competizione, alla quale hanno partecipato cani di piccola taglia, grossa taglia e cani in tandem.

Nel video che vi abbiamo mostrato, appaiono i vincitori della competizione di Surfing Dog e più nello specifico della competizione Incredible Dog Challenge Western Regionals che è stato ospitato nell’estate del 2017 da Purina Pro Plan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Surf dog. Cani di grossa taglia sfidano le onde su tavole da surf

Agility dog, le competizioni più entusiasmanti