in

Cani e bambini migliori amici, ma ognuno i suoi spazi

Il cane è il migliore amico dell’uomo, sia che si tratti di un adulto che di un bambino. Adottare un cane è un gesto d’amore che coinvolge l’intera famiglia, soprattutto i bambini più piccoli. Tuttavia è importante supervisionare il rapporto che si instaura tra l’amico a quattro zampe ed il bambino.

In tanti non vedono di buon occhio l’avvicinarsi dei cani ai bambini, soprattutto quando questi sono molto piccoli. Molti altri, invece, non hanno dubbi sul fatto che il bambino deve imparare a crescere insieme al cane.

Prendersi cura del cane è sicuramente una regola molto importante, ma questo non è sicuramente compito del bambino. Il bambino deve avere i suoi spazi, ma lo stesso deve accadere per il cane e devono essere spazi puliti e privati. Una cosa importante da chiarire è che in alcun modo il cane non è un giocattolo, ne tanto meno un babysitter, ma soltanto un ottimo compagno di gioco e di vita, a prescindere dalla razza e dalla grandezza.

E’ importante, tuttavia, che ci sia un’attenta supervisione da parte degli adulti, che deve essere vigile e costante. Bambini e cani possono crescere insieme e possono diventare ottimi compagni di gioco.

Questo è quello che è possibile ammirare dal video che abbiamo estrapolato dal canale funnyplox, con link , che riguarda proprio l’ottimo rapporto che si viene ad instaurare tra i bambini ed i cani.

Nel video in allegato si vedono tanti bambini, più o meno piccoli, che giocano felici in compagnia del loro animale domestico all’interno delle quattro mura casalinghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skijoring, lo sport invernale più amato dagli amici a quattro zampe

Surf dog. Cani di grossa taglia sfidano le onde su tavole da surf