in

Frisbee freestyle dog, le competizioni più divertenti

Il movimento e l’attività fisica per i nostri amici a quattro zampe, è davvero molto importante e su questo non ci sono dubbi. Sono davvero tante le attività e discipline sportive adatte per i cani, alcune più specifiche per determinate razze, altre un po’ meno. Oggi vogliamo parlarvi di una disciplina sportiva molto divertente, non soltanto per i nostri amici a quattro zampe. ma anche per chi assiste a questo spettacolo. Curiosi di sapere di cosa stiamo parlando?

Questa disciplina è il frisbee freestyle o fryling disk freestyle. Questa è caratterizzata perlopiù da caratteristiche ben precise, quali creatività, spettacolarità e libertà di azione. In cosa consiste il frisbee freestyle? Questa disciplina sportiva consiste in tutta una serie di esercizi acrobatici, coreografie ed evoluzioni, che vengono proposte su una base musicale.

Si può tranquillamente praticare questa disciplina in gruppo oppure anche da soli, a livello agonistico ma anche a livello ricreativo ed al chiuso o all’aperto. In qualche modo, questa disciplina sportiva del frisbee, ricorda un po’ le mosse tipiche della danza e delle arti marziali.

Sono tante le esibizioni e le gare che vengono organizzate un po’ in tutto il mondo e che assicurano uno spettacolo davvero entusiasmante, oltre ce divertente, soprattutto per tutti gli amanti degli animali e dello sport in generale.

Una di queste è quella che si è tenuta a St.Petersburg lo scorso anno, organizzata da Purina Pro Plan. Si è trattato di un evento che ha avuto davvero un grande successo a livello internazionale e lo si evince dal video che abbiamo preso dal canale Purina Pro Plan, con link , pubblicato in data 25 Aprile 2017.

Il video in questione, riprende alcune esibizioni della competizione Freestyle Flying Disc, relativa all’Incredibile Dog Challenge Eastern Regionals, che è stato ospitato proprio da Purina Pro Plan.

Nel video è possibile ammirare diverse esibizioni con protagonisti alcune razze di cani, di media e grossa taglia, impegnati in questa divertente e simpatica disciplina che è il frisbee freestyle. Come si può vedere nel video, i Frisbee vengono lanciati dai giocatori e ripresi poi dal cane, che nel farlo mette in atto tutta una serie di mosse tipiche di questa disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speed Water, un percorso ad ostacoli in acqua per gli amici a quattro zampe

Skijoring, lo sport invernale più amato dagli amici a quattro zampe